Spettacolo Teatrale
TAMBURINI
Giovedì 31 Marzo 2016 – ore 20:30
Sede RAI di Firenze – Largo Alcide De Gasperi, n°1
Cari Amici,
Giovedì 31 Marzo 2016 alle ore 20:30 presso la Sede RAI di Firenze in Largo De Gasperi, 1 andrà in scena il radiodramma “Tamburini” tratto dall’omonimo racconto di Marcello Fois. Lo spettacolo, prodotto dall’Associazione Culturale Sardi in Toscana e interpretato da Giacomo Casti e Massimo Tarducci, nasce da un’idea di Nicola Cavina, Silvia Fontani e Antonio Mereu.
Il radiodramma racconta la storia delle guerre e del destino della povera gente mandata a combattere per ideali a cui non appartiene, in particolare la storia di un sardo, Gonario Cubeddu, strappato dal suo vivere quotidiano e spedito al massacro per i governati e i potenti di tutte le epoche. In alternanza al racconto della vita di Cubeddu, Fois inserisce nel radiodramma brani di De Amicis e testi di memoria storica.
Ad accompagnare la rappresentazione ci saranno i disegni di Hale D.C. e le musiche di Nicola Cavina e Antonio Mereu (che curano anche la regia del radiodramma), con la partecipazione di Susy Berni, Benedetta Contini.
Lo spettacolo è patrocinato da Regione Autonoma della Sardegna e Federazione Associazioni Sarde in Italia.
ATTENZIONE
L’ingresso allo spettacolo è gratuito e i posti sono limitati.
Chi volesse partecipare, dunque, deve inviare comunicazione (precisando Nome, Cognome e un recapito telefonico) alla mail: prenotazioniacsit@gmail.com