Ciriaco Offeddu presenta il nuovo romanzo “Istella mea” alla libreria L’ora Blu

Ciriaco Offeddu presenta il nuovo romanzo “Istella mea” alla libreria L’ora Blu
Febbraio 28, 2025 No Comments Eventi wp_7992244

Venerdì 28 febbraio 2025 alle ore 18:00 l’ACSIT di Firenze propone, alla libreria L’ora Blu (viale dei Mille 27/R), la presentazione del libro “Istella mea” di Ciriaco Offeddu.

Istella mea è un romanzo nel quale la tradizione letteraria del realismo magico si mescola a una riflessione sul male e sulla possibilità del bene. Ma è soprattutto una grande avventura in cui cadere, come in un sogno.

Nuoro, anni Sessanta: in una Sardegna popolata di cavalieri, pastori e leggende la giovanissima Rechella scopre l’amore grazie all’incontro con Martino, un ragazzino dalla fantasia fervida, capace di prodigi come quello di alzarsi in volo e spingere lo sguardo fino al mare. Martino è stato abbandonato dai genitori e vive con sua nonna Jaja, donna rispettata e temuta, narratrice di storie favolose, che nella sua cantina nasconde qualcosa di oscuro e potente…

Dalla Sardegna magica e ventosa fino all’Argentina malinconica degli emigrati, questo romanzo segue il destino di donne e uomini dominati da amori e odi inestinguibili. A fronteggiarsi sono due opposti modelli di femminilità, quello della sùrbile – maestosa incarnazione leggendaria di colei che, come una vampira, succhia le migliori energie di chi le sta vicino – e quello di una donna innamorata, determinata a vendicare e salvare la “stella” perduta della sua vita.

Dialoga con l’autore Lorenzo Murgia. Introduce Gabriella Murru, vicepresidene ACSIT.

Ingresso libero.

Tags
About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *