Domenica 15 dicembre 2024 alle ore 13:00 l’Associazione Culturale Sardi in Toscana organizza, nella sede sociale in piazza Santa Croce 19 a Firenze, un pranzo natalizio con cucina tipica sarda.
Anche quest’anno ritorna l’appuntamento con gli eventi per scambiarci gli auguri e condividere un pranzo di prodotti sardi curato e organizzato dai membri del consiglio Direttivo ACSIT Associazione Culturale Sardi in Toscana coadiuvati da molti amici.
Il menù sarà semplice: inizieremo con un antipasto (prosciutto di pecora, salsiccia sarda classica, pecorino stagionalo Brundu, caprino, olive), primo (maccarronis de busa con crema di carciofo spinoso DOP e bottarga di muggine), secondo (arrosto misto di maiale al forno) e dessert (mostaccioli di Oristano, papassinos alle noci, sospiros della tradizione sarda). Il tutto accompagnato da Angedras – Bianco frizzante Cantine Piero Mancini, Filieri Rosso – Cannonau di Sardegna DOC Cantina di Dorgali e Filu ‘e ferru e mirto bianco Myrsine Liquori.
Il costo per la partecipazione al pranzo è di 30 euro per gli adulti, 15 euro per i bambini.
E’ obbligatorio dare conferma della propria presenza, ENTRO giovedì 12 DICEMBRE, contattando il numero 371 557 7793 (inviare un sms o un messaggio su WhatsApp).
Durante il pranzo sarà possibile rinnovare la tessera associativa per l’anno 2025.