A Firenze presentazione di vini per il progetto “Lavorare lontano dalla Sardegna per la Sardegna”

A Firenze presentazione di vini per il progetto “Lavorare lontano dalla Sardegna per la Sardegna”
Novembre 10, 2024 No Comments Eventi wp_7992244

Prosegue il progetto “Lavorare lontano dalla Sardegna per la Sardegna. Corsi di formazione per diventare sommelier (II livello), il percorso formativo sviluppato da sette circoli FASI: “Cuncordu” di Gattinara, “Giuseppe Dessì” di Vercelli, “Giommaria Angioy” di Marchirolo, “Amsicora” di Lecco, “Eleonora d’Arborea” di Bolzano, “Dimonios” dell’Abruzzo e Molise e con l’ACSIT – Associazione Culturale Sardi in Toscana che è anche capofila del progetto.

Dopo una formazione generale sulle tecniche di assaggio, conoscenza e presentazione del vino con la partecipazione attiva ai corsi dell’Associazione Italiana Sommelier (per i selezionati dell’Associazione Cuncordu e dell’ACSIT) e Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino (per i selezionati del circolo Giommaria Angioy) e la giornata formativa sui prodotti sardi con tanti esperti del settore e produttori, proseguono gli eventi promozionali sui vini sardi realizzati dagli aspiranti sommelier.

Sabato 16 novembre 2024, alle ore 12:30 nella sede dell’ACSIT a Firenze (piazza Santa Croce 19), presentazione e degustazione di eccellenza della Sardegna.

Insieme a Mattia Lilliu, Silvia Carta e Gabriella Murru saranno presentati tre vini appartenenti ai vitigni della nostra isola: vermentino, nieddera e cannonau. Sarà possibile degustare il Rosé Nieddera (Nieddera IGT), Bàlari (Vermentino di Gallura DOC) e Quarantesimo Parallelo (Mandrolisai DOC). Ogni vino sarà accompagnato da prodotti sardi forniti da SardaTellus.it

Prenotazione obbligatoria via e-mail a prenotazioniacsit@gmail.com o via WhatsApp al numero 3715577793.

Il progetto è stato realizzato nell’ambito dei progetti regionali finanziati dal PAE 2023 dell’Assessorato del lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale della Regione Autonoma della Sardegna.

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *