Giovedì 26 ottobre alle ore 17:30 l’ACSIT di Firenze propone, nella sede sociale in piazza Santa Croce 19, un incontro dal titolo “Sardegna, prima in longevità ultima in natalità”.
Un dibattito su stili di vita e buone pratiche per il benessere e la longevità a partire dal libro “Alimentazione e fertilità. Dalla Genetica all’Epigenetica” di Annalisa Olivotti. Un testo di riflessione sull’attuale problema della fertilità di coppia nel Mondo Occidentale. Note scientifiche e consigli pratici sugli stili di vita che possono aiutare la coppia ad un concepimento più sano e consapevole. Suggerimenti per un’alimentazione che favorisca la gravidanza, la salute della madre e del feto. Questo anche alla luce delle più recenti conoscenze che indicano come uno stile di vita sano per entrambi i genitori, in un ambiente sano sia alla base dello stato di salute dei figli.
Introduce l’incontro Enrica Campanini (medico), a seguire interventi su “Alimentazione e fertilità dalla genetica all’epigenetica. Questioni ambientali” a cura di Annalisa Olivotti (biologa) e “Antropologia dell’Alimentazione e simbologia della Fertilità” a cura di Alessandra Capelli (psicologa antropologa).
Ingresso libero.