Sabato 24 giugno alle ore 12:30 l’ACSIT – Associazione culturale sardi in Toscana di Firenze propone, nella sede sociale in piazza Santa Croce 19, l’inaugurazione della mostra del concorso fotografico “No Photo reposare 2022” organizzato dal Coordinamento Giovani FASI (www.byesardegna.it).
L’esposizione è composta da 26 fotografie, 5 vincitrici assolute e 4 classificate per ogni categoria di concorso più il vincitore del premio social, selezionate dalla Giuria presieduta dalla Coordinatrice Nazionale dei Giovani FASI Sara Nicole Cancedda. Nella categoria «Ambiente» ha vinto lo scatto di Cristina Patta che ha catturato un impressionante scorcio naturalistico con la foto “Un mare di nebbia”. Si aggiudica il primo premio della categoria «Cultura» il fotografo Gianluca Putzolu con la foto “Is fraccheras – fuoco e anime”. La categoria «Volti di Sardegna» è andata al fotografo GianFranco Bussalai con la foto “Issocadore”. Il vincitore della categoria «Archeologia» è Giuseppe Petretto con la foto “The eye of the giant”. La categoria «Enogastronomia», novità di questa edizione del concorso, ha visto trionfare Alessandra Cossu con la foto “Con le mani in pasta”. Fabrizio Pinna è il vincitore del premio social con oltre 2300 preferenze sulla pagina Facebook ByeSardegna per la sua “Dentro il cuore di madre natura”.
Interverrà Sara Nicole Cancedda, coordinatrice nazionale del Gruppo Giovani FASI.
La mostra resterà aperta fino al 14 luglio. L’evento è inserito nell’ambito del progetto estate fiorentina del Comune di Firenze.
Ingresso libero.