In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’Associazione Culturale dei Sardi in Toscana annuncia che venerdì 7 marzo alle ore 18:00, presso la SALA SARDEGNA della sede ACSIT, in Piazza Santa Croce 19, a Firenze, si terrà un incontro informativo di benessere e nutrizione intitolato “ L’ALIMENTAZIONE NELLE VARIE FASI DI VITA DELLA DONNA”.
Dopo i saluti della presidente dell’ACSIT Fiorella Maisto e l’introduzione della responsabile del Coordinamento Donne ACSIT Mariangela Tanda, la dott.ssa Annalisa Olivotti (biologa nutrizionista, nutrigentica e nutrigenomica) illustrerà il rapporto fra il cibo e la donna nel corso delle diversi fasi che essa affronta.
L’evento, organizzato dal Coordinamento Donne ACSIT e dalla dott.ssa Olivotti, col patrocinio di Regione Sardegna, FASI e Radio Atividade Sardas, è il primo di due appuntamenti del ciclo “A CHENT’ANNOS IN SALUDE” che vuole approfondire il rapporto fra cibo, salute e benessere soprattutto nella popolazione sarda. Infatti, nell’incontro di venerdì 21 marzo si parlerà del legame fra cibo e longevità dei sardi, che da diverso tempo è oggetto di numerosi studi internazionali.