L’Associazione Culturale dei Sardi in Toscana è lieta di annunciare che venerdì 31 maggio alle ore 18:30, presso la nostra sede sita in Piazza Santa Croce 19 a Firenze, verrà presentato il libro “SU BALLU E SA VIDA“. Il testo è frutto del progetto “Diamoci una mano”, un lavoro di ricerca sulla cultura e sulle tradizione del ballo in Sardegna condotto dagli alunni delle classi VC e VD dell’Istituto Comprensivo Statale di Terralba, che nei giorni 15, 16 e 17 maggio è stato presentato in diverse scuole primarie di Firenze con le quali è stato istituito un gemellaggio. Il libro, pubblicato dalla casa editrice Maria Puntaoru, ha un costo di € 10,00 e può essere acquistato anche presso la nostra sede.
Dopo una breve introduzione di Elio Turis, responsabile Comunicazione ACSIT e responsabile del progetto di gemellaggio fra la scuola sarda e le paritetiche fiorentine, si procederà alla lettura di alcuni testi contenuti nel libro. La particolarità della presentazione sta nel fatto che tutti i partecipanti potranno essere chiamati a leggere un brano diventando, quindi, diretti protagonisti della presentazione.
Al termine seguirà un rinfresco con prodotti tipici sardi offerti dall’Istituto Comprensivo Statale di Terralba e dai genitori dei bambini coinvolti nel progetto.